Flic en Flac, Mauritius: un’escursione nella natura di Mare Aux Vacoas
Il più grande bacino idrico delle Mauritius, collocato nei pressi della ridente località di Flic en Flac: intorno a esso è cresciuta una vegetazione lussureggiante, rigogliosa. Stiamo parlando di Mare Aux Vacoas. Luogo ideale per una gita o un’escursione durante una vacanza in quest’arcipelago dell’Oceano Indiano.
Quello di Mare Aux Vacoas, come già detto, è il lago più grande delle Mauritius. Si trova a un’altezza di circa seicento metri, in una location del tutto unica per Flic en Flac e per quest’arcipelago in generale: in virtù della su altitudine, le temperature in questa zona sono sempre fresche, anche in estate. E le sponde del lago sono circondate da alberi alti e fitti, endemici dell’isola, che lo cingono come in un abbraccio.
Inoltre, il visitatore che decide di dedicate una giornata a Mare Aux Vacoas ha anche la possibilità scoprire due splendide attrazioni di Flic en Flac: la prima è il tempio indù di Gran Bassin, con l’odore di incenso che rende ancora più suggestiva la vista del lago; la seconda è la Vallée des couleurs di Souillac, che con i suoi 23 colori rappresenta uno dei panorami più suggestivi dell’intero arcipelago delle Mauritius.
Fonte immagine: www.flickr.com/photos/avlxyz