Messico da vedere: viaggio nella terra dei Maya tra cultura e natura
Il Messico da vedere può essere mirabilmente riassunto in due semplici parole: cultura e natura. Infatti la terra dei Maya offre numerose attrazioni, tanto dal punto di vista culturale quanto paesaggistico.
Dal punto di vista della cultura, in Messico le cose da vedere, letteralmente, si sprecano: basterebbe nominare i tanti e famosi siti archeologici che conservano praticamente intatte le vestigia e il ricordo della civiltà Maya come Chichen Itza e Tulum, Uxmal e Cancun, Campeche e tutta la regione dello Yucatan.
Ma il Messico si contraddistingue anche per le sue bellezze naturali e paesaggistiche. Come la Baja California: una penisola montuosa che si protende nell’Oceano Pacifico, formando uno specchio d’acqua chiarissima e dall’intenso colore azzurro.
E belli almeno quanto la Baja California sono i cosiddetti Los Cabos: si tratta di due città, Cabo San Lucas e San Josè del Cabo, le cui spiagge (come la celeberrima Playa del Amor, tra le più famose di tutto il Messico e giustamente annoverate tra le attrazioni da vedere) regalano lo spettacolo più bello al momento del tramonto.
Inutile dire che il Messico da vedere comprenderebbe ancora tante altre attrazioni, sia culturali che paesaggistiche, ed è quasi impossibile elencarle tutte. Ma una vacanza in Messico è un buon modo per scoprirle tutte.
Fonte immagine: www.flickr.com/photos/lfphotos