Parchi Kenya: la riserva nazionale di Shimba hills
Tra i parchi del Kenya, ce n’è uno in particolare che riesce a coniugare in sé tanto il fascino selvaggio della savana africana quanto la vista sulla costa bagnata dall’Oceano Indiano: si tratta della riserva nazionale di Shimba hills, a pochi chilometri di distanza dalla rinomata meta turistica di Diani.
Anche se come estensione non è paragonabile ad altri giganteschi parchi del Kenya come i famosi Tsavo est e Tsavo ovest, durante un safari nella riserva nazionale di Shimba hills è comunque possibile vedere e soprattutto fotografare gli animali più caratteristici della fauna africana, come elefanti (si stima che in questo parco siano presenti circa settecento esemplari di elefanti, un numero particolarmente alto anche per una riserva naturale dell’Africa), bufali, scimmie, leopardi, facoceri e diverse specie di uccelli.
Inoltre l’unica popolazione mondiale di antilope Sable vive solo qui, nello Shimba hills. E più della metà delle 159 piante rare del Kenya si trovano in questo parco, tra cui rarissimi esemplari di orchidacee e cycalides, entrambe a rischio di estinzione.
Infine, diversamente dagli altri parchi del Kenya, solo dagli altipiani dello Shimba hills è possibile godere di una vista che arriva fino al mare di Diani.
Stavi pensando a un safari nella riserva nazionale di Shimba hills? Allora prenota subito la tua vacanza a Diani.
Fonte immagine: www.flickr.com/photos/41173345@N03
Una risposta
[…] riserva naturale di Maasai Amboseli, insieme ad altri rinomati parchi del Kenya come lo Shimba Hills Natural Reserve, è considerata un autentico paradiso per gli animali, dove la grande fauna africana può essere […]