Santiago de Cuba: le cose da vedere
Santiago de Cuba: cosa vedere in questa splendida città affacciata sull’omonima baia? Sicuramente, tra le attrazioni più importanti di questa località caraibica va annoverato Parque Cespedes: sorge nel centro di Santiago de Cuba ed è diviso in quattro zone, ognuna con un proprio sistema di fontane.
Inoltre, poco lontano da questo parco si trovano anche il Museo del rum (un luogo che raccoglie al suo interno tutta la storia del celebre distillato), la Casa di Heredia, la Casa di Velazquez (la più antica di Santiago de Cuba, dove visse anche il celebre esploratore).
Le cose da vedere in questa città continuano con la cattedrale de la Asuncion: è il principale edificio religioso di Santiago de Cuba, e la tradizione vuole che il corpo di Velazquez sia sepolto proprio qui. Intitolata all’esploratore è poi anche il cosiddetto Balcon de Velazquez, un belvedere da cui si può godere del panorama dell’intera città, mentre dalla scalinata di padre Pico si arriva direttamente al popolare e popoloso quartiere di Tivoli.
Infine, tra le cose da vedere a Santiago de Cuba vanno ancora menzionati Plaza de Marte e Plaza de la Revolucion, il castello del Morro e Parque Baconao.
Fonte immagine: flickr.com/photos/tinali778