{{alert.msg}}

COSTA BRAVA: La guida di YallaYalla

Costa Brava

Vacanze in Costa Brava: tra bellezza e divertimento

Passare le vacanze estive in Costa Brava è un toccasana per lo spirito. La bellezza del litorale che si estende da Blanes fino alla costa francese, sta tutto nel fascino di una sequenza di calette da cui si può godere di un mare limpido e cristallino. Amata e rinomata sia dai turisti spagnoli che dai vacanzieri di tutt’Europa, la Costa Brava è diventata molto famosa anche grazie alla facilità con cui si possono raggiungere le località che la popolano: gli aeroporti di Barcellona e Girona sono proprio a due passi dalle migliori località di villeggiatura.

Passare delle vacanze in Costa Brava non significa però solo natura selvaggia, coste alte e rocciose e mare cristallino. Quasi tutte le località turistiche offrono una vita notturna molto intensa: località comeLloret de Mar, PortBou, Blanes e Platja D’Aro sono famose tra i più giovani proprio per la loro densità di locali notturni e discoteche.

Decidere per un viaggio in Costa Brava vuol dire scegliere la bellezza della natura, il fascino dei luoghi impervi, il romanticismo di una caletta sul mare ma vuol dire anche notti interminabili all’insegna del divertimento e della musica.

 

COSTA BRAVA: COSA VEDERE

Sicuramente se si decide di fare delle vacanze in Costa Brava una delle mete più ambite è Lloret de Mar. La frenesia della vita notturna animata da bar, pub e discoteche fa da contrappeso alla qualità delle spiagge di sabbia che si allungano per sette chilometri sul mare e alla limpidezza di un’acqua che si è guadagnata la Bandiera Blu. Se a questo aggiungiamo l’economicità della zona, si capisce benissimo perché essa sia la meta preferita di giovani e giovanissimi provenienti da tutt’Europa.

AncheBlanes è una località molto viva ma più familiare e tranquilla. Famosissime sono le sue alte coste. La sua posizione a metà strada tra l’aeroporto di Girona e Barcellona ne ha fatto una delle località turistiche più innovativa dal punto di vista dell’offerta dei servizi.

Cadaquèsè invece un piccolo villaggio d’arte. Se scegliete di passare le vacanze in Costa Brava, recarvi a Cadaquès vorrà dire immergersi nel passato artistico che conta. Questo villaggio è stato infatti la destinazione prescelta da molti artisti comeDalì,Picasso, Garcia Lorca e Bunuel. Grazie a questo background il villaggio è conosciuto in tutta Europa e per non smentire la propria dedizione all’arte non manca di offrire al turista un buon numero di musei .

Ancora, per chi ama i luoghi caratteristici e la cultura, un luogo da non perdere assolutamente è Calella de Parafrugel. Il paese, tutto fatto di stradine e case bianche, si articola alle spalle di un litorale roccioso e ricco di insenature. Distendersi e prendere il sole in un luogo come questo significa godere di tutta la tranquillità e la privacy che si desidera, mentre si osserva un paesaggio mozzafiato, immersi in un clima assolutamente romantico.

Altri luoghi come Begur, Sant Feliu,Roses, Platja D’Aro, Estartit e Tossa de Mar meritano sicuramente una visita in occasione di un viaggio in Costa Brava.

 

INFORMAZIONI UTILI

Documenti

Per poter entrare in Spagna e iniziare le vacanze a Lloret de Mar è sufficiente la carta d’identità valida per l’espatrio. La patente di guida italiana è inoltre tutto ciò che serve per poter muoversi in auto.

Informazioni sanitarie

L’assistenza sanitaria pubblica spagnola è ovunque vi troviate di ottimo livello. I turisti possono accedere ai servizi da questa offerta se in possesso della Tessera Europea di Assicurazione Malattia, la nostra nuova tessera sanitaria insomma

Lingua

Spagnolo

Valuta

Euro

Fuso orario

La Spagna, per convenzione, possiede lo stesso fuso orario italiano GTM+1

Periodo migliore per partire

Il periodo migliore per delle vacanze a Lloret de Mar è sicuramente quello estivo e la prima parte del periodo autunnale.

Scopri le offerte!

Ti potrebbero interessare anche le seguenti guide di