Una vacanza a Las Terrenas, in Repubblica Dominicana
State pianificando una vacanza a Las Terrenas che vi permetta di stendervi su bellissime spiagge dorate costeggiate da palmeti? Allora questa vacanza in Repubblica Dominicana fa al caso vostro: Las Terrenas, un famoso villaggio di pescatori della penisola di Samana, è ben inserita nel paesaggio circostante e offre ai turisti uno spettacolo naturale davvero suggestivo.
Lungo la spiaggia locale troverete diversi ristorantini dove potrete gustare squisiti piatti a base di pesce e frutti di mare (una delle specialità è il pescado con cocco cioè pesce cucinato con cocco). Tra le località che potreste visitare durante una vacanza a Las Terrenas, c’è Playa Bonita (a circa 2 km), una delle cittadine più affascinanti, e Playa Las Ballennas, chiamata così per la presenza di uno scoglio che somiglia al dorso di una balena che emerge dal mare.
Se amate la natura, invece, un’escursione al parco nazionale di Los Haitises è d’obbligo: una guida vi farà vedere alcune caverne naturali e diverse specie di uccelli. Un altro posto da visitare assolutamente sono le Cascate del Limon: partendo da Guagua de Limon, un piccolo villaggio dominicano a poca distanza da Las Terrenas, farete un’escursione a cavallo verso le suddette cascate che si trovano all’interno della foresta. Un percorso impervio ma che alla fine riserva uno spettacolo davvero unico.
Cosa state aspettando? Se adorate spiagge sconfinate e semi deserte, mare dai colori turchesi e tanta natura, non lasciatevi sfuggire questa vacanza a Las Terrenas, in Repubblica Dominicana.