Tour della Turchia e Cappadocia
La Turchia è una delle destinazioni da scegliere per una vacanza in tutti i periodi dell’anno, grazie al clima mite. Che sia inverno o estate, la Turchia v’incanterà con i misteri del suo vissuto storico, tra passato e modernità. Per una vacanza originale e interessante, vi proponiamo un Tour della Turchia e Cappadocia. Dopotutto non si può dire di essere stati in Turchia senza aver visitato la Cappadocia, il cuore del Paese e della sua civiltà. Sebbene oggi occupi una zona molto limitata, nel passato la Cappadocia si estendeva su una vasta area della Turchia centrale. Le sue bellezze e i suoi tesori storici sono stati proclamati patrimonio dell’Unesco e turisti da tutto il mondo arrivano per visitarli.
I punti d’interesse, tra siti archeologici, scenari naturali e preziosità geologiche, sono affascinanti e surreali, tali da conferirgli un alone di mistero che attira l’attenzione dei visitatori in vacanza.
Andate a visitare i Camini delle Fate, sono una delle attrattive più visitate a livello turistico. Rimarrete incantati dalle forme spettacolari e quasi inverosimili, realizzate dall’erosione naturale. Si tratta di forme rocciose, di origine vulcanica, a forma di fungo o di camino.
Incantevole lo spettacolo della luce del sole che riflettendosi sulle rocce ne trasforma le sfumature cromatiche dal rosso intenso al bianco abbagliante.
Il tour in Turchia a Cappadocia prosegue alla volta di Goreme, dove si sviluppa un interessante museo a cielo aperto. Tutto il paese, che circonda il museo, con le sue case e tracce della vecchia civiltà, è da sola, un’attrattiva. Se avete del tempo, vi proponiamo una passeggiata tra i vigneti, intorno ai quali sorgono pinnacoli o coni di tufo vulcanico. Il tour a questo museo a cielo aperto non è finito. Vi troverete chiese, cappelle e monasteri, realizzati attraverso scavi nella roccia. Alcuni esempi? Tra le più incantevoli vi proponiamo la chiesa dei Serpenti, la Chiesa Buia e la Chiesa Nascosta.
Subito dopo Goreme, il tour di Cappadocia, in Turchia, segue verso i centri di Urgup e Uchisar. Le attrattive principali della zona sono le moschee, palazzi reali, musei, monumenti cimiteriali.
Avventuratevi nelle spettacolari e misteriose città sotterranee della Cappadocia costruite circa 4000 anni fa. Dei veri labirinti e corridoi che si diramano nel mondo sotterraneo della Turchia. Le più visitate sono le città di Derinkuyu e la città di Kaymakli.
Da non perdere una visita alla Valle Ihlara, famosa come punto di ritrovo dei monaci. Non a caso vi troverete moltissime chiese, oltre alle rovine.
La natura incontaminata con i suoi spettacoli vi aspetta, per delle splendide vacanze in Turchia e Cappadocia, tra cascate e specchi d’acqua incantevoli. Un esempio? vi consigliamo il Parco Nazionale dell’Ala Daglar, soprattutto se il trekking è la vostra passione.