Lastminute a Juan Dolio per scoprire la Repubblica Domenicana
Juan Dolio rappresenta un ottimo compromesso per passare delle vacanze soddisfacendo diverse esigenze; Juan Dolio è infatti adatta sia alle famiglie che ai giovani in cerca di divertimento, grazie ad una organizzazione molto efficiente.
Situata sulla costa meridionale della Repubblica Dominicana, poco distante da Santo Domingo (60 Km), Juan Dolio con la sua parte nuova, chiamata Villas del Mar, incarna la nuova immagine del turismo rampante.
La sua spiaggia bella e lunga si apre davanti a quello che un tempo era un placido villaggio di pescatori, oggi trasformato in un centro vacanze di alto livello, tanto che la popolazione locale vive principalmente di turismo.
Gli hotel occupano grandi proprietà e quasi tutti hanno accesso diretto alla spiaggia. Juan Dolio è una località ideale sia per trascorrere un’intera vacanza in tutta tranquillità, sia per compiere un’escursione da Santo Domingo o da Boca Chica.
Juan Dolio è un susseguirsi di resort all-inclusive, impreziositi da giardini lussureggianti e da un servizio impeccabile, e di proprietà dei ricchi dominicani. Negozi e ristoranti cominciano a spuntare numerosi, pronti ad accogliere la sempre crescente affluenza di turisti.
La bella spiaggia di Juan Dolio permette a tutti di praticare lo snorkeling in sicurezza, perché la barriera corallina dista solo 150 metri e non ci sono particolari correnti.
I più esperti e gli appassionati possono approfittare della vicinanza dell’isola di Catilina (solo un’ora da Juan Dolio) per scoprire la vita sottomarina migliore di tutta la Repubblica Dominicana, oppure dilettarsi alla scoperta del relitto del Tanya V.
I provetti pescatori, invece, hanno l’occasione di cimentarsi in barca, nel tentativo di acciuffare un barracuda o un marlin.
Escursioni interessanti per chi soggiorna a Juan Dolio sono l’avventurosa gita in jeep nella foresta tropicale, la visita a Santo Domingo o il percorso in battello a Altos De Chavon.
Ma, come abbiamo detto, Juan Dolio è pronta ad accogliere anche un turismo giovanile e carico di energia; oltre a serate a tema di musica salsa e merengue organizzate dagli hotel, la città pullula di ristoranti molto apprezzati sia dai turisti che dai locali.
Per il dopo cena, la discoteca El Batey rappresenta una sorta di mecca del divertimento notturno, oltre ai due casinò del Barcelo Decameron e del Coral Costa Caribe.