{{alert.msg}}
Nel rispetto del recente decreto ministeriale YallaYalla ha attivato lo " smart working", per tutelare la salute del nostro personale. 
Siamo sempre operativi e raggiungibili telefonicamente allo 05413253, via chat, mail e watsapp al 3939048008 #lavoriamodacasa

CAMPANIA: La guida di YallaYalla

Campania

Vacanza in Campania: la terra dei Miracoli

Una vacanza in Campania è un viaggio in una delle regioni più ricche della nostra Italia, talmente ricca che al tempo dei romani si guadagnò l’appellativo di Campania Felix (La prosperosa Campania). Inoltre il passaggio di diverse dinastie su questa terra, Angioini, Aragonesi e i Borbone, per citare le più importanti, hanno creato quel miscuglio di tradizioni e di folclore che la rendono davvero unica. Ad esempio, il Miracolo di San Gennaro è un rituale conosciuto in tutto il mondo, il momento della liquefazione del sangue del santo è seguito, e fa tenere con il fiato sospeso, tutti i napoletani. L’assistere a tale evento è un’esperienza davvero indimenticabile. Ma questo non è l’unico miracolo di questa terra, infatti come definireste tutte le altre meraviglie naturali che racchiude?! la Costiera Amalfitana, il Parco Nazionale del Cilento, il Vesuvio, e infine Ischia, Capri, Ponza, autentiche perle del nostro Mar Tirreno. Senza considerare i tesori artistico-culturali della regione, i siti archeologici di Ercolano e di Pompei  che fino al 2008 erano i siti più visitati al mondo, la Reggia di Caserta e il sito di Paestum, tutti considerati Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. 

 

CAMPANIA: COSA VEDERE

Un viaggio in Campania è l’ideale sia per il turismo balneare che per quello culturale. Se siete fautori del primo movimento potrete scegliere tra l’arcipelago napoletano con le isole di Ischia, Capri eProcida, oppure tra la Costiera Amalfitana e l’isola di Ponza. Qualsiasi scelta farete non rimarrete delusi, tra le bellezze naturali e la vivacità dei luoghi passerete sicuramente un’indimenticabile vacanza. Se invece siete fautori del viaggio culturale, in Campania non c’è che l’imbarazzo della scelta. Nei siti archeologici di Ercolano, Pompei e Paestum passeggiando tra le rovine dell’Impero Romano farete un viaggio indietro nel tempo di più di 2000 anni, oppure potrete scegliere di visitare la magnifica Reggia di Caserta che come la definisce l’architetto-restauratore Gino Chierici è una “delle creazioni più armoniche, più logiche, più perfette dell’architettura di tutti i tempi”.  A Napoli invece potrete fare un suggestivo viaggio tra le cavità del suo sottosuolo o visitare una delle sue innumerevoli chiese e musei, compreso il Museo Archeologico Nazionale, il più importante di tutta Italia.  

 

 

INFORMAZIONI UTILI

Documenti

E’ necessario portare sempre con se la Carta d’Identità e/o la patente di guida.

Informazioni sanitarie

In Campania come in tutta Italia l’assistenza sanitaria è gratuita.

Lingua

L’italiano è la lingua ufficiale.

Valuta

L’euro è la valuta ufficiale.

Fuso Orario

In Italia è applicato il fuso orario corrispondente di Berlino (GMT + 1) e poi si passa all'ora legale (GMT + 2) in Estate.

Periodo migliore per partire

Per una vacanza di tipo balneare il periodo ideale è quello che va da maggio a settembre, invece per quanto riguarda i viaggi di tipo culturale, non esiste un periodo migliore, la Campania è bella sempre.

Scopri tutte le offerte Last Minute di Yalla Yalla per la Campania!

Vedi tutte le nostre strutture in Campania